Mangia!/reload

 
Mangia!/reload
di e con Anna Piscopo
Produzione BAM Teatro

Mangia!/reload è la storia di una giovane donna che tenta di sbarazzarsi del suo ruolo di emarginata che vive nel mondo provinciale, gretto e bigotto in cui è nata. Per conquistare l’agognata promozione sociale, parte per Roma alla ricerca di un lavoro o di un uomo che possa sistemarla. Perché è questo che le hanno insegnato: si riesce grazie all’uomo, per cui nutrire soggezione e usando il corpo come pura merce di scambio. C’è anche il lavoro, ma quello della fisicità, della fatica, del dolore: altro non esiste. Il suo è l’inizio di un vagare confuso, istintivo, quasi bestiale tanto è senza punti di riferimento.
Lei sente, soffre, si ribella ma radici originarie sono troppo interiorizzate.
E diventa suo malgrado la preda ideale per un gioco al massacro dove finirà travolta e divorata dalla brutalità di una società spietata. Tornerà indietro, nel suo paese tra le grinfie di una madre che la obbliga a mangiare a nutrire sempre e solo il corpo voracemente.
Priva di una sua identità, senza nulla di veramente suo, per liberarsi dal condizionamento che la perseguita come una furia, dovrà letteralmente divorare la sua famiglia.
Mangia! usa il cibo come metafora di violenza e sfruttamento nella famiglia e nella società.

Tournée

  • 09-mag-2024 Cagliari – Teatro Alkestis – info@bamteatro.com
  • 10-mag-2024 Cagliari – Teatro Alkestis – info@bamteatro.com
  • 11-mag-2024 Cagliari – Teatro Alkestis – info@bamteatro.com
  • 12-mag-2024 Cagliari – Teatro Alkestis – info@bamteatro.com
  • 15-mag-2024 Lisbona – Boutique da Cultura – www.boutiquedacultura.org
  • 16-mag-2024 Lisbona – Boutique da Cultura – www.boutiquedacultura.org